LADYPOIS GIVEAWAY

Ebbene sì, non potevo lasciarvi senza regalo di Natale. Stanotte parto, direzione Bangkok- se non dovessi riuscire ad aggiornare il blog con il mio nuovo iPhone, potete seguirmi in tempo reale su twitter qui- così prima di partire ho deciso di organizzare questo carinissimo giveaway! Ecco come fare per vincere la bellissima t shirt con Twiggy firmata Ladypois: 
  1.  Diventate fan della mia pagina facebook qui 
  2. Diventate fan di Ladypois su facebook qui
  3. Seguite questo blog, anche con Bloglovin' se volete 
  4. Lasciate un commento con la vostra email, nome e cognome   
Estrarrò il vincitore in maniera del tutto casuale. Buona fortuna ;) 

Tonight I'm going to Bangkok- if I have some problems to update the blog with my new iPhone, you can follow me in real time on twitter here- so I could't leave my amazing readers without their Xmas gift... For this reason, I've organized this incredible giveaway. To win this lovely t shirt with imprinted Twiggy by Ladypois it's very simple: 
  1. Follow me on facebook here
  2. Follow Ladypois on facebook here
  3. Follow this blog, also with bloglovin' if you want 
  4. Leave a comment under this post with your name and email 
The winner will be chosen random way. Good luck! ;) 

Wonderfashionista for Ladypois

 In questo momento mi riesce difficile persino scrivere, ieri ho fatto tardi e la sveglia è stata traumatica.
Ma torniamo a noi... In questo shooting, che come vi abbiamo spiegato nel video di ieri io e Kekko, si sarebbe dovuto svolgere all'aperto e in maniera del tutto diversa, presento due capi della collezione Ladypois, brand che mi sta a cuore conoscendo l'art director. Oltre ad essere comodissimi, risultano allo stesso tempo versatili, potete indossarli insieme come ho fatto io, o separatamente con un jeans la t shirt e con una maglia morbida e luccicante la gonna. Mi vedrete sicuramente indossare altri capi del brand per affrontare il caos cittadino, con tanto di accessori ;D  Buona domenica!
Writing, in this moment, is not for me. Yesterday I came back very late and this morning I had a traumatic wake up. BTW in this shooting I was wearing two items by Ladypois, a very special brand because I know the art director and she's amazing! Both the t-shirt and the skirt are very cosy and you can wear them in every moment and with every accessories you like! Or you can match them like me.. Have a great sunday all! ;D

COR SINE LABE DOLI

Appena ho visto questa meraviglia, l'ho comprata d'impulso. Lo vedrete presto come protagonista di un prossimo outfit! 
Since I've seen this wonder I've immediately bought it. You'll see it as a protagonist of one of my next outfit!

due regali in uno... #FACHIC

Questa è l'ultima lista di regali di Natale che vi propongo ma anche la più bella ed importante.
Idee glamour che possono aiutare allo stesso tempo qualcuno in difficoltà... 
This is the last Xmas list but also the most important. Stylish ideas but also supportive! 
Ken Okada for Japan.  
Ken Okada per le vittime dello tsunami in Giappone. 

CIVETTERIE - my incredible way to spend the sunday afternoon


Dei soliti negozi ne è pieno il mondo. Non che non mi faccia piacere ma... dov'è la novità? Se andiamo alla ricerca di pezzi unici ed originali li cerchiamo su internet col rischio ogni volta di sbagliare taglia del vestito, numero di scarpe, nuance del rossetto! 
Un angolo nel cuore della città, tra le vie dello shopping sfugge alla solita monotonia rendendo omaggio a quei vecchi atelier che ormai si vedono solo nei film ispirati ad anni passati. Al primo piano di un palazzo in Via Putignani 27 (Bari) si trova Civetterie, nato dalla passione irrefrenabile di Sara, proprietaria del negozio, per vestiti ed accessori. 
E' con l'unione di grinta e passione che travolge questa giovane super mamma, moglie ed ex avvocato penalista che Sara crea un mondo parallelo aperto a tutti, grandi e piccini * in cui tutti possono immergersi come abbiamo fatto noi blogger la scorsa domenica pomeriggio tra capi Unici e chiacchiere tra donne... ;D

* e sì, perché Sara ha pensato anche a questo! Per i bimbi più fashion, i brand più cool e di alta qualità, pratici e sfiziosi! Ma le novità non finiscono qui... Per le baby fashion victims una stanza in cui poter giocare e divertirsi mentre le mamme fanno shopping in PACE e serenità!  

Last random from Paris #3

 Questo è l'ultimo post dedicato a Parigi, purtroppo non ho scattato moltissime foto, mancano quelle al Buddha Bar e molte altre... Queste le ho scattate in giro per strada, rappresentano vari luoghi che incrociavo e che ho voluto immortalare, le cose più semplici in realtà, niente di strano... gli angoli che contornano una città, fanno parte di essa, sono indispensabili anche se poco noti.
Le ultime sono state scattate al Kong, famoso locale di Kenzo indissolubilmente legato al nome di Philippe Starck!

From Paris with Love #2

Ed ecco come ho trascorso un'altra giornata nella città dell'amore tra musei, shopping e viste meravigliose.
Another day spent in Paris, the city of Love, among museums, shopping and beautiful landscapes.  

Around Paris- first part


Who follows me on twitter has seen some pics and read something in real time...here there are the photos of only one day spent in Paris, you'll see the other in next posts!

Chi mi segue su twitter ha avuto modo di essere aggiornato in tempo reale... queste sono le foto di una sola giornata trascorsa a Parigi ma ne vedrete altre nei prossimi post! 
Ecco com'è andata:

T by Alexander Wang skirt

Divenuta un vero must grazie al web, la gonna firmata T by Alexander Wang valorizza le forme, quindi chi non ne ha sarà contentissima, chi già le ha, bene se ne va fiera, sconsigliata invece a chi desidererebbe un altro corpo.
Became a real must thanks to the web, the T by Alexander Wang skirt enhance the shape of the body; so who doesn't have will be very happy, ok if you're pride of your full figure, not if you want another body!

 Indossatela con una maglietta semplice come ho fatto io e divertitevi giocando con gli accessori! Io ho scelto la mini bag di Furla in vinile e un paio di comodissime ASH di pelliccia.

Wonderfashionista for Bonsai #shooting2

Salve gente, 
pare abbiate gradito il primo outfit Bonsai... per quello di oggi ho scelto un'avvolgente mantella di Liolà. Notate le frange, un must già dalla scorsa stagione; morbidi jeans di Jacob Cohen, posso garantirvi che sono comodi quanto una tuta, in più però hanno una vestibilità tale da poterli abbinare persino ad una blusa in seta o ad un blazer particolare senza rischiare di sembrare fuori luogo ad un evento importante; e per completare il look gli accessori: la borsa in pelle, l'avevate già vista nel post precedente and cool wedges che ci terranno caldi i piedi nelle più fredde giornate d'inverno. 
Wonderfashionista ha a disposizione l'intero guardaroba Bonsai. Cosa suggerite per il prossimo post?
Che ne dite di un look preppy? ;D
Hi guys,
for this outfit I've chosen a snug mantle by Liolà.

Wonderfashionista for Bonsai #shooting1

Ciao a tutti!
Sono appena rientrata da Parigi, posso confermare che è magica come dicono! Presto vedrete tutte le foto ma prima vi mostro quelle scattate per un progetto nato dalla collaborazione tra Wonderfashionista e Bonsai, sinonimo di stile ed eleganza. Questo è solo il primo shooting di una lunga serie, insieme ne realizzeremo altri, ognuno con uno stile diverso. Grazie a Bonsai per questa bella opportunità!

Bonsai project

Solo una piccola anticipazione, qualche ora prima di partire a Parigi, di come saranno i post da lunedì in poi! Vi parlerò di questo progetto in seguito, per il momento vi posso solo dire che quest'ultima settimana mi sono dedicata alla selezione di outfit per voi! Nel frattempo potete mettere un mi piace qui!
Ciaooo
Just a preview of next posts that you'll see from monday, before I'm going to Paris! I'll talk to you soon about this project... I promise! :-) Now you can like this on facebook! Byeee

VERSACE for H&M

 Quella di oggi è stata una giornata piacevolmente intensa! Stamattina sono andata da H&M per intervistare le fashioniste più accanite disposte ad aspettare un'intera notte per i capi della collezione tanto attesa... tra i più ambiti quelli in pelle, compreso il tubino indossato in anteprima da Donatella e Anna dello Russo, la fortuna ha voluto che acquistassi anch'io uno dei capi più significativi della collezione! Lo vedrete in un prossimo post, visto che lo porterò con me a Parigi!
Dopo la gioia di un acquisto mi aspettavano da Bonsai, storico negozio di Bari, per un servizio fotografico! Presto vedrete i primi scatti... e poi ancora molti altri!
Qui le foto da H&M

QUANDO LA MODA INCONTRA LA SOLIDARIETA'

In questa foto Margherita, presidente di OrphanAid Italia con dei bimbi in Ghana. 
Here Margherita, president of OrphanAid Italia, with some children in Ghana. 


Margherita Maccapani Missoni svela il lato solidale della moda: una capsule collection dedicata ai bambini in Ghana che hanno bisogno d'aiuto grazie alla collaborazione con OrphanAid, organizzazione internazionale no profit che si occupa appunto di bambini in difficoltà.  Disponibile dal 16 novembre su yoox.com
Margherita Maccapani Missoni shows the human side of fashion with a capsule collection dedicated to the children of Ghana  who need help thanks to the collaboration with OrphanAid, an international no profit organization that it's responsible for children in difficulty. The collection will be available from the 16 november on yoox.com

. . . w o r k i n p r o g r e s s . . .


                                                     HERE BRYAN & ME
per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguitemi su TWITTER
for all the news update in real time follow me on TWITTER

L'absolu rouge

Continuerò ad aggiornarvi sui miei progetti che vedrete man mano concretizzarsi, e sorpresa... stiamo lavorando sull'immagine da associare al titolo del blog, una mia cara amica, bravissima a disegnare manga sta già realizzando qualche schizzo... per il momento vi lascio le foto di un outfit semplice e adattabile a qualsiasi situazione! ;-) A presto gioie! 

ART TO WEAR- Arte da indossare.


In rete non si parla d'altro, questo mese c'è stata l'inaugurazione della galleria di gioielli dell'artista Selda Okutan, ad Istanbul, la sua città. Sono riuscita a mettermi in contatto con lei grazie a Boticca, un sito dove è possibile acquistare gioielli autentici dei più esperti designer emergenti. 
Quando Nathalie mi ha proposto di scrivere un articolo, subito ho pensato che Selda facesse al caso mio, così ho chiesto di intervistarla via email. E' stato davvero fantastico leggere le sue risposte, chissà se il talento di Selda riuscirà a commuovere anche voi. 
The most clicked topic of the Net is certainly the inauguration of the Selda Okutan' jewelry gallery this month in Istanbul, her city.  I've contacted her thanks to Boticca, a website where it's possible to bought 
original jewels creations from the most important emergent jewels designers. 
When Nathalie asked me to write an article, I've immediately thought that Selda was exactly what I needed! So, I've asked for her, and I've interviewee her via email. I've loved readin' her answers and I'm sure her great talent will moved you too. 

DRESS THIEF

 Ciao a tutti miei cari, quello di oggi è un outfit comodo e chic. Devo ammettere che né il vestito, né la cinta sono miei... li ho presi dall'armadio di mia sorella!:-D Ma non dirà nulla, si sta godendo un favoloso week end a Venezia, e con sé ha anche qualche mio must.. cosa vuole di più?! Io sono qui a studiare in fondo... Buona domenica a tutti! ;-)

Hello my dear followers, my outfit today is really chic and cosy. The dress and the belt are not mine, they are of my sister! :-D But she's in Venice (and she has something mine), by the way I'm here for studying alone...so I'm justified!
Have a great sunday! ;-)

AROUND THE CITY

Ciao gioie! 
In questo outfit una dimostrazione di come è possibile rendere chic un vestito low cost. 
Appena l'ho visto da Zara, è stato amore.. così visto che avevo fretta ed era l'ultimo, l'ho comprato senza neanche provarlo! Che ve ne pare?
Hi guys! 
In this oufit I wear a low cost dress by Zara that I've improved with the accessories.  
Just seen it, I've bought it without try it! I think it's really nice..isn't it?

lost and found

 Ricordate quando a maggio sono andata a Firenze per l'evento di Luisa Via Roma? Avete visto il video con tutte le foto del week end e quello invece dello shooting meraviglioso realizzato da Francesco di Heritage. Nelle foto son presenti anche le blogger Marzia di fashion a porter e Giulia di the trend book, e poi come dimenticare le foto di Luigi Ciaccio dello stesso giorno... ecco il resto degli scatti lost and found! Enjoy! ;)

A day with... Carla! #Myteacup second chapter

 "Abbiamo fatto un sacco di pratica sin da bambine: armate di foglio, carboncino e tanta vanità affidavamo alla ruota magica di Gira la Moda la creazione dello stile perfetto per il nostro alter ego di carta.
Ma quante di noi ancora si ritrovano in difficoltà davanti al guardaroba, che non gira più come la ruota colorata della nostra infanzia lasciandoci in preda alla solita e ricorrente domanda: “Che cosa mi metto?”" 

A questo proposito, ieri pomeriggio da Myteacup, che avete già visto qui, Carla Gozzi, style coach di "Ma come ti vesti?" ha dato lezioni di stile all'interno del mitico store barese! 
Carino eh? 

Milan Fashion Week S/S 2012

Una donna audace e sicura di sé sfila sulle passerelle di questa settimana della moda milanese. 
Abiti che non sfuggono alle linee del corpo, anzi, lo rivestono armoniosamente ma senza impedirne i movimenti. Fra i colori brillanti e decisi che i nostri stilisti hanno scelto di farci indossare per le fredde e grigie giornate invernali, si fanno largo le tinte pastello, perfette per carnagioni tendenzialmente chiare.
 
Alberta Ferretti

the day I've met ... Luisa Orsini of TL-180

 Il nuovissimo brand prende il nome dalle giovani stiliste Antonine Peduzzi (Tine ) parigina trapiantata a Roma e Luisa Orsini, romana da generazioni.


Le abbiamo viste sulle copertine delle riviste più famose al mondo da Elle a Grazia e persino Vogue America! 
Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere Luisa mentre ero a Roma per la VFNO, Tine era a Parigi, dove lavorano maggiormente. Così alle 16.30 di un afoso pomeriggio romano eravamo sedute su di un comodo divano a parlare della loro linea di borse e dei progressi conquistati man mano. 


 Ma come hanno fatto queste due modaiole chic, una romana, l'altra parigina a stringere amicizia e addirittura a creare un brand che spopola tra le copertine dei giornali di moda?



Tine e Luisa si conoscono esattamente otto anni fa, a Roma. Entrambe studiano allo IED, istituto europeo di design, Tine studia design e Luisa moda. 

Stringono amicizia coltivando gli stessi interessi e inseguendo i lori sogni che cominciano a prendere forma nel momento in cui Luisa deve preparare la sua tesi di laurea. Tine la aiuterà e insieme inventeranno la loro prima creazione: una borsa lavagna munita di gessetto per scriverci sopra i propri pensieri. 
Le ragazze si renderanno subito conto che insieme erano riuscite a coniugare i due interessi di moda e design, che insieme erano riuscite a dare ad una borsa il senso di due vite. Quella borsa riusciva a rappresentare entrambe le ragazze e avrebbe potuto rappresentare altre migliaia di ragazze alla moda!
Con la stima che l'una nutre per l'altra, l'amicizia e tanta creatività Tine e Luisa sono riuscite ad avviare la loro azienda. 



VFNO - ROME

 Ovunque mi girassi qualcuno ne parlava, o forse io ne parlavo a qualcuno... ma di una cosa posso esserne assolutamente certa: la Vogue Fashion's Night Out nella nostra capitale è stato probabilmente l'evento più atteso del mese!

Prada CANDY

La nuova fragranza di Prada, Candy, mi ha fornito l'ispirazione per ricreare uno stile vintage e autentico.
For this short post I've taken inspiration from the new Prada's fragrance Candy.
A vintage style, a vintage car, a vintage woman... 

YAMAMAY SWIMSUIT. Location: Las Salinas, Ibiza.

 Hi there! In these shots I was wearing the Yamamay swimsuit that you have appreciated a lot HERE&HERE! (The photos are all made in the same day)

Ciao gente! Eccovi il resto delle foto in cui indosso il costume di Yamamay che avete apprezzato nei post precedenti QUI e QUI :-)
Le foto sono state scattate tutte lo stesso giorno ma caricarle in un solo post sarebbe stato noioso!

SA CALETA, IBIZA


Ci sarebbe ancora tanto da mostrarvi della splendida isola… 
Queste sono le foto scattate a Sa Caleta: Un porticciolo, le trincee risalenti alla seconda guerra mondiale, la vista      panoramica incredibilmente bella, la roccia rossiccia dalla quale è possibile ricavare fanghi benefici per la pelle,  la   spiaggia di Sa Caleta, una gustosissima insalata a base di indivia, gorgonzola, noci e fichi, tra le stradine del centro  storico di Eivissa.


There's a lot of material to show you about the amazing island…
Here there are the photos that I've made in Sa Caleta: a small port, the second world war's trenches, the great panoramic view, the reddish rock from whom it's possible to extract mud baths fantastic for the skin, Sa Caleta beach, a very tasty salad with gorgonzola cheese, endive, walnut and figs that I've taken for lunch, Eivissa historic centre. 

Mercadillo Hippy

And now, the last shopping step! Welcome to the "MERCADILLO HIPPY"

                       

Ibiza shopping guide - 3CHOAMANO


Uno dei negozi più caratteristici di Ibiza è sicuramente 3choamano, a Las Salinas.
Ad accogliervi, al suo interno ci sarà un simpatico cagnolino con il suo padrone Eduardo, che realizza lui stesso articoli in pelle. Non trovate anche voi somigli vagamente a Javier Bardem? (marito di Penelope Cruz, per chi non avesse visto L'ultimo inquisitore, Mangia Prega Ama e molti altri film )
Eccovi le foto del negozio. Cosa ne pensate? 




One of the most characteristic store of Ibiza is certainly 3choamano, in Las Salinas. 
Inside the store there is a funny dog with his master ,the kind Eduardo who realizes himself leather items. My crazy friends and me think that Eduardo looks like Javier Bardem…. ahahahah!
And now the reportage of the store! I think it's fantastic and you? 

biscuit-like a doll house


 Entrare da Biscuit ti dà l'impressione di essere in una casa delle bambole, o in una vecchia tea room, dove il tempo si è fermato ma tutto è rimasto intatto, come in un ricordo d'infanzia...
Il mio giudizio: romantico. Lo consiglio a tutti! :-)

Ibiza shopping guide, HECTOR

If you are in Eivissa, you can' t  avoid to go shopping in many unique and original stores, everyone with his characteristic. My friends and me have found someone that you could like…
In this post, Hector. Famous for his colorful leather boots, the smoothest you can find! For more informations, check out the HECTOR's official website.

Eivissa in my heart

Who says Ibiza it's a place where people go just for famous dj and disco has no idea of what Ibiza really is and he doesn't even know the meaning of travelling. 
Travelling to know other cultures and leaving in contact with the traditions that characterized the place.
Eivissa is don't care about the time and stay on the beach until the sunset, the more romantic will have a guitar and everybody will assist at an amazing and unique show, drinkin' sangria and crunching tapas with pata negra while the red sun will plunge into the shining water to give his place to the moon. 
Eivissa isn't the large street in front of the port where people eat in fast food.

On the street, Eivissa.

Just came back from Ibiza, I've started to organize various photos and all next posts.
There is a lot of material and I need some days, so now I wanna show you just a preview of the crazy island...
Appena tornata da Ibiza ho cominciato ad organizzare le varie foto e tutti i prossimi post. 
Visto che sono tanti e ci vorrà qualche giorno per poterveli mostrare tutti per bene, vi lascio qui un assaggio della pazza isola... 

two Kate, two happy ending

And now guys, it's your turn! I wanna know: who was the best bride? Kate Middleton, the beautiful princess or Kate Moss, the princess of fashion?


RELAX

In total tranquillity and peace at home, without mobile, i pad or i pod, just the bird song, see my dog playing in the garden... for me this is real relax! This time I was very amused for the various items' selection... so fresh and great for a summer party!
A silk rare caftan bought in Sorrento, my new "superstudded" Giuseppe Zanotti platforms at my foot, the new snake ring bought on asos.com and a pair of simple and classy earrings. What do you think about this look?

FIRENZE4EVER.m4v

Hey guys, here the last pics of the beautiful w-end spent in Florence! There were a lot of photos, so I've created a short video... hope you will like it! ;-)

Ciao ragazzi, eccovi le ultime foto del bellissimo w-end trascorso a Firenze! Erano molte, così ho deciso di creare un video... spero vi piaccia! ;-)



YOU CAN FOLLOW ME ALSO ON FB&TWITTER HERE&HERE.

walk along the river Arno...

 Eccovi alcune foto del primo giorno trascorso a Firenze, appena arrivate, io e Marzia abbiamo passeggiato per la città, da sempre tra le mie preferite d'Italia e forse anche del mondo! Una promenade lungo il ponte vecchio, una puntatina in uno dei mille negozietti vintage della città, dove ho acquistato un pezzo unico degli anni '50 che vedrete presto, un trattamento speciale in una pizzeria napoletana... il personale é stato fin troppo gentile nei nostri confronti! :-P
Firenze, tornerò presto, promesso!
Per quanto riguarda l'outfit, avevate già visto QUI il completo di Missoni, che uso molto anche separando top e gonna, rendendolo sportivo o elegante a seconda delle occasioni, fatemi sapere invece cosa ne pensate delle mie nuove Palomitas by Paloma Barcelò rosa shocking! :-)
 Hi guys! Here some photos of the first day in Florence, just arrived Marzia and me, we have promenade along the river Arno on the "ponte vecchio", we have eaten pizza for lunch like two tourists :-P,  but it was a very special Neapolitan pizza! And we have descovered some vintage shops, really nice!
I will come back to Florence soon!
Let's talk 'bout my outfit.... It was all by Missoni and you can see it also HERE, do you remeber?
You know also my Falabella but... what do you think about my new pink Palomitas by Paloma Barcelò? :-)

second day in Florence

 Lo so, devo ancora mostrarvi le foto del primo outfit, ma avevo davvero fretta di pubblicare quelle delle ultime ore trascorse a Firenze. Ne ho molte altre di questo giorno ma ci tenevo a mostrarvi per prime, quelle scattate da Luigi Ciaccio a cui rivolgo ancora i miei più sentiti complimenti ed un immenso GRAZIE! Ci siamo divertiti un sacco :-)

Some photos of the last day in Florence. Photographer LUIGI CIACCIO.

Firenze4Ever 3nd Edition- Luisa Via Roma Florence.

In attesa del prossimo post, una bellissima anteprima a cura di Francesco Girone che potete trovare anche sul suo blog, http://www.fashionblogheritage.com/ . Grazie a Luisa Via Roma per il bellissimo party che da sempre fornisce ai blogger l'opportunità di incontrarne altri e divertirsi insieme, ma grazie anche ai miei amici che vedete nel video qui sotto, senza i quali non avrei riso così tanto! :-)

Awaiting for the new post, a very nice preview by Francesco Girone that you can see also on his blog here: http://www.fashionblogheritage.com/ . Thanks to Luisa Via Roma for the great party that give us always the opportunity to meet other blogger and thanks to all my friends, that you can see in this video, with which I had a lot of fun! :-)

FIRENZE4EVER

 Ormai la meravigliosa esperienza di Firenze4ever, lo strepitoso evento organizzato al museo di storia naturale, da Luisa Via Roma, famoso store Fiorentino é un piacevole ricordo, e come la maggior parte dei ricordi, una volta tornati alla solita routine, restano solo i momenti più belli. Avevo per caso dolore ai piedi?
Eccovi alcune foto della serata, le foto di sabato mattina e domenica con i rispettivi outfit le vedrete prossimamente! Ciao Ciao